Linea Legno è un'azienda che grazie al suo modo di operare è diventata un punto di riferimento importante per tutto ciò che concerne le strutture in legno per esterno.
In provincia di Pistoia uno tra i nostri lavori più belli pur nella sua semplicità è una pergola "MED UNICA 165" della Gibus,struttura portante in alluminio verniciato con attacco a parete da un lato, e appoggio su profilo portante completo di gambe con fissaggio a terra. Staffe inox e fusioni in alluminio verniciato. Tenda a falde di tessuto scorrevole su guide in alluminio verniciato da 165 mm sostenuto da profili frangitratta 43 x 65 e da terminale 65 x 85 mm sempre in alluminio verniciato. Sistema di trasmissione su guide laterali e cinghia dentata alta resistenza,rotante su cuscinetti a sfera. Carter in fusione d'alluminio con regolazione di trazione della cinghia. Carrelli di scorrimento in nylon con ruote dotate di cuscinetti e perni inox. Aggancio frangitratta con sistema brevettato "Quick Block" a baionetta frontale in alluminio. Teli separati o parzialmente separati da infilare sui frangitratta, uniti mediante sistemi brevettati "Weather Strip" o "Falls" che consentono entrambi la totale impermeabilizzazione del telo.
Movimentazione con sistema motorizzato brevettato "Fast Coupling" standard o RTS. Con "Telo teso" la pendenza minima per garantire lo scarico dell'acqua deve essere del 15% (circa 8°). Per la raccolta delle falde del telo, è necessario prevedere il tettuccio. Di serie la grondaia anteriore per la raccolta acqua con scarico integrato all'interno delle gambe.